IL BASILICO: REALE E VENERATO !!!
La magia del Basilico è conosciuta da tempi lontani: il nome in greco significa “DEGNO DELLA CASA DEL RE”.
Il BASILICO è una pianta molto venerata in India e sia nell’Ayurveda che nello Yoga la utilizziamo Tantissimo.!.
?♀️La sua qualità è PURA: apre il Cuore e apre la Mente e conferisce a chi la utilizza quotidianamente energia dell’Amore e della Devozione ( accresce quindi l’energia Bhakti ).
?Per allenare la mente e averla più pura, potremo aggiungere come sostegno della Natura questo cibo medicina : Si otterrà più velocemente il risultato desiderato, grazie ad una chiarezza mentale maggiore che il Basilico ci dona.
?♀️Il Basilico Rafforza la Fede e la Compassione.
?Durante le sessioni di yoga e specialmente nel caso delle sessioni di respirazione, lo utilizzo per far acuire i sensi e per aumenta il Prana ( l’energia vitale ).
?♀️Tenendo un ramo di basilico fresco continuamente in casa, ci assicura la Protezione Divina.
?Inoltre, ci purifica l’Aura ( il nostro campo elettro magnetico ) e rafforza come conseguenza il Sistema Immunitario.
?♀️In ogni casa non dovrebbe Mai Mancare una Pianta di Basilico perché ha una grande azione di Purificazione sull’ambiente ( assorbendo gli ioni positivi ed energizzando gli ioni negativi ).
In più, libera l’ozono dei raggi solari.
?Il Basilico contiene mercurio naturale che rappresenta il seme di Shiva: come conseguenza nel tenerla nel nostro tempio, la dove meditiamo e preghiamo, ci apre alla meditazione e ci dona conoscenza pura.
Uau !!! Come si fa a non amarlo e non volerlo in casa ???
?Se questi benefici a livello energetico non ti bastano, ecco, ti scriverò in modo dettagliato ora i motivi per i quali il Basilico è Magnifico per la Salute !!!?
Per Non dimenticarcene e per aumentare il suo consumo, vediamo insieme le sue proprietà medicinali, ed in questo modo diventeremo più consapevoli della sua importanza nelle maggiori porzioni che mangeremo da domani in poi !
L’USO DEL BASILICO COME MEDICINALE DOVREBBE ESSERE SEMPRE PIU’ TENUTO IN CONSIDERAZIONE !!!
?COME ASSUMERE IL BASILICO PER FAR SI CHE DIVENTI UNA MEDICINA ??
?1). CRUDO:
Mangialo crudo per migliorare la digestione di altri cibi.
?2). SOTTO FORMA D’INFUSO:
Crea un infuso in questo modo: versa 1 litro di acqua bollente su 2 cucchiai di basilico e lascia riposare per 15/20 minuti. Bevi 1 tazza da 350 ml dopo i pasti:
➡️In caso di Gastrite.
➡️Quando l’addome è in tensione ed è Gonfio “come una mongolfiera che sta per scoppiare ma non scoppia mai “ ( come mi ha più volte ripetuto la nostra sorella in cammino Rosa M.
➡️Se desideri attenuare i crampi allo stomaco e all’intestino ( e anche in caso d’infezioni all’intestino + per migliorare l’assorbimento intestinale ).
➡️In caso d’indigestione, di nausee o in caso di vertigini.
➡️Assumila in caso di raffreddore, influenza, tosse, bronchite e affezioni polmonari ( per averlo d’inverno, mettilo in vaso di vetro dopo averlo essiccato ).
Rimuove il muco dai polmoni e dalle vie nasali.
➡️In caso di ansia, agitazione, angosce, nervosismo, insonnia nervosa.
➡️Avendo proprietà stimolanti ed eccitanti, bevi questa tisana in caso di un’eccessiva stanchezza generale, in caso di affaticamento nervoso o di un periodo con superlavoro mentale.
➡️Diminuisce le emicranie.
➡️Stimola le ghiandole surrenali.
➡️Usa l’infuso per almeno 3 mesi consecutivi in caso di gotta.
➡️Magnifico per le artriti e i reumatismi.
➡️Da utilizzare quando le mestruazioni sono insufficienti.
➡️È un buon rimedio da pronto soccorso in caso di epilessia.
➡️Io sfrutto l’infuso di basilico anche nella pura salute, per aumentare la tonicità della mente, stimolare la memoria e rafforzare il sistema nervoso ( quindi lo consiglio assai, per esempio per gli studenti, alcune settimane prima degli esami ).
➡️Fai sciacqui e gargarismi per la gola e la bocca infiammata e per purificare l’alito.
➡️Aggiungi questo infuso nella vasca da bagno per tonificare, disinfettare e profumare la pelle in modo naturale.
➡️Metti in frigo questo infuso e utilizzalo come tonico per il viso oppure in caso di acne.
?3). SOTTO FORMA DI TINTURA MADRE:
Prendine 30 gocce in mezzo bicchiere d’acqua, 2 volte al giorno, quando desideri:
➡️Diminuire la Pressione,
➡️Diminuire il Colesterolo o
➡️Migliorare il metabolismo del Glucosio ( nei primi stadi di Diabete ).
?4). PER USO ESTERNO:
4a). Utilizza le foglie di Basilico secche polverizzate:
In caso di perdita dell’odorato.
4b). Sotto forma di olio essenziale o stropicciando una foglia di basilico fresco:
Direttamente sulla pelle in caso di necessità di pronto soccorso per le punture di zanzare, di api, di vespe, morsi di ragni e serpenti.
4c). Sotto forma di succo fresco della pianta:
Usalo in caso d’infezioni cutanee da funghi.
?♀️5). Visto che in questo periodo sono spesso nel giardino e nell’orto, Per chiudere in Grande Bellezza, ti suggerisco due “trucchi” di salute anche per L’ORTO ed I FIORI:?♀️
➡️Pianto il basilico ( in grande quantità ) tra i pomodori: quest’ultimi mi rimangono in salute senza moltiplicazione di parassiti.!.
➡️Utilizzo il macerato di basilico ( metto in ammollo in acqua fredda alcuni rami di basilico per 2 giorni ) ( oppure utilizzo l’olio essenziale aggiunto all’acqua insaponata ) per allontanare i parassiti dai miei bellissimi fiori.!.
BASILICO: ALIMENTO MEDICINA ESSENZIALE PER LE NOSTRE VITE !!!! !!!! !!!!
BUONA SALUTE CON QUESTO MAGNIFICO CIBO MEDICINA !!! !!! !!!
Con amore al tuo servizio,
Sat Akal Kaur
PS:
NON utilizzarlo quando hai le Vampate di calore, Bruciore alla pelle ( anche in caso d’Insolazione ) o quando hai febbre molto alta.
PSS:
Per avere i benefici del basilico elencati NON BASTA usarlo nel cibo con la pasta, in abbinamento ad altri cibi o come pesto. Sfruttate le indicazioni che ho scritto, in tale modo il basilico diventerà una vera e propria medicina.!.
Ti è piaciuto questo articolo per la tua salute?
Lascia un commento qui sotto, contribuendo così alla discussione
e
condividilo con le persone che ami utilizzando i bottoni di condivisione che trovi di seguito!

Sat Akal Kaur
è Insegnante Yoga e terapista Ayurveda, Fondatrice del marchio e del metodo Sarbangbhane, Il ventaglio del Benessere, unione di Ayurveda con lo Yoga, unione di Yoga con l’Ayurveda. Fin da bambina la vita l’ha portato su sentieri di prova e ha avuto modo di avvicinarsi al cuore della Madre Natura attraverso lunghi anni d’introspezione, ricerca e conoscenza, studio e crescita personale, pratica continua e costante, fino ad acquisire un profondo bagaglio d’esperienza. Da 16 anni pratica ed insegna.
Se non sei un membro Sarbangbhane, Registrati ora, qui: https://sarbangbhane.com/registrazione/ in modo che tu possa usufruire delle Risorse gratuite future ed in modo che tu possa lasciare i tuoi commenti e le tue condivisioni.
Give a Reply