COME POTREMMO VIVERE AL MEGLIO IL 2018 ?
Tengo a precisare che questo non è un articolo di Astrologia o di Magia.
Una parte del mio lavoro consiste nei Consulti sia di Ayurveda che di Numerologia.
Come consulente, a volte, per la crescita personale e spirituale dei miei studenti utilizzo la numerologia, che non è Magia ma semplicemente lettura dei Numeri collegati alla personalità di ciascun individuo, alla propria storia e percorso di vita, per avere degli indizi e guide nel migliorare il proprio cammino.
Questo non vuol dire che, semplicemente ottenendo questi indizi, i miei studenti, pazienti o clienti ottengano un miracolo.
La Magia ed il Miracolo ognuno di noi gli potrà mettere in pratica grazie al proprio impegno di sperimentare le linee guida all’interno della propria vita. Ed il miglioramento, indubbiamente avverrà.
Quindi, ciascun individuo che leggerà tale articolo, sappia che più s’impegnerà ad applicare ciò nel Proprio Quadro della vita, più il “miracolo” potrà avvenire.
Queste sono le indicazioni per ognuno di noi per mantenersi nella cornice Giusta del 2018; ma ognuno Dovrà e Potrà modellarla in base ai propri colori che si hanno a disposizione lungo i mesi a venire.
Così come ogni essere umano è nato in una precisa data che gli dona delle caratteristiche, dei talenti ben precisi da utilizzare nel cammino verso la realizzazione del proprio destino, nello stesso modo, dal punto di vista della numerologia, ogni Anno ha delle caratteristiche ed indicazioni particolari che potrebbero creare delle Linee Guida per migliorare le vite di ognuno di noi.
ALLA FINE DI OGNI ANNO, LE PERSONE SI PROPONGONO ALCUNI RINNOVAMENTI, ma molto spesso perdono la loro concentrazione e la loro focalizzazione.
Come mai?
Sarà perché alcuni anni ci donano più opportunità in alcune direzioni e meno opportunità in altre direzioni ???
Oppure perché pochi di noi conoscono quali sono i precisi orientamenti di opportunità collegati alla numerologia di quel preciso anno???
O perché siamo assai abituati a concedere tanto spazio al Caso della Vita piuttosto che seguire un Allineamento con l’Universo ben preciso e costante???
Come mai non riusciamo a seminare certi semini in certi anni e ci viene più facile farlo in altri anni???
Ci saranno dei motivi “misteriosi”???
Oppure semplicemente non siamo in grado di “leggere” i segnali che l’Universo ci concede???
La matematica e la numerologia ci possono essere di sostegno nel “decifrare” tali misteri…e ci possono aiutare a RI FOCALIZZARE LE NOSTRE VITE SU ALCUNI SEMINI DA SEMINARE PIUTTOSTO CHE SU ALTRI.
Questo articolo è scritto per coloro che potrebbero apprezzare e trarre beneficio da questi suggerimenti di numerologia 2018.
L’articolo non è un “magia” ma semplicemente la lettura dell’intelligenza profonda dei numeri attraverso la scienza della numerologia.
Perché scrivo quest’articolo oggi invece di averlo scritto il 1° gennaio 2018???
Semplicemente perché, DAL PUNTO DI VISTA AYURVEDICO E DELLA NUMEROLOGIA, IL VERO INIZIO DEL 2018 E’ stato pochi giorni fa, quando abbiamo festeggiato l’EQUINOZIO DELLA PRIMAVERA: martedì 20 marzo è stato il primo giorno dell’anno 2018 che la Natura e i Pianeti che ci circondano riconoscono come il Nuovo Inizio.
Ciò non vuol dire che non dovreste più festeggiare la fine dell’anno al 31 dicembre, ma semplicemente che il Vero Inizio riconosciuto dalla Grande Natura è il primo giorno di Primavera e che da lì in avanti, tutti noi, potremmo essere ben disposti, dal punto di vista numerologico, a cominciare i nostri piccoli cambiamenti e a seminare i nostri piccoli nuovi semini.
COMINCIAMO???
IL PRIMO CAMBIAMENTO dal 2017 al 2018 è che il 7 diventa 8.
L’8 CI SUGGERISCE CHE DOVREMMO CONCENTRARCI nel Migliorare la Nostra Relazione all’interno delle nostre vite con i seguenti aspetti:
- Concentrarci nell’aumentare le nostre Energie ed il nostro Potere Positivo.
- Non Creare Abusi ma creare Abbondanza attraverso l’ Economia.
- Aumentare la nostra capacità di Compassione e Osservare le nostre Fatalità.
- Sviluppare la Simpatia e l’Empatia e Osservare i momenti di Antipatia.
- Cercare di raggiungere l’Autorevolezza ma Non l’Autorità.
- Dare pienamente Senso alla Vita e offrire il Peso Giusto alla Morte, senza mai far finta che essa non faccia parte delle nostre Vite.
- Impegnarsi in Lunghi Processi di Purificazione per avvicinarci alla Purezza.
- Riconoscere quando si abbraccia il Veleno e quando si ricevono o si danno i Doni.
- Impegnarsi nel migliorare il nostro corpo sottile pranico dedicando assai tempo alle tecniche di Respirazione e nutrimento di Prana ( energia vitale ).
8 E’ IL NUMERO DELL’INFINITO, OLTRE IL TEMPO, che significa che saremo portati molto spesso ad oltrepassare il tempo e lo spazio per colpa o grazie alle innumerevoli attività che vorremo realizzare.
Dovremmo fermare la nostra vita frenetica per uscire dall’ignoranza, aprire infinitamente le porte della nostra conoscenza, ampliare i nostri orizzonti passando mooooolto più tempo con noi stessi e con la Natura.
L’impatto di questo cambiamento ( 2017 in 2018 ) trasforma il 17 nel 18.
18 = 1+8 = 9
In questo momento questo numero ci indica un seme con una potenzialità enorme: potremmo diventare e AMPLIARE E DIVENTARE MAESTRI in quest’anno DELLA TOLLERANZA oppure diventare dei Tiranni.
Saremo messi a dure prove continuamente e dovremmo Scegliere se Essere Tolleranti o Tiranni.
Qual’è strada scelgo???
Per quanto sia difficile, in qualsiasi momento, scelgo di costruire la mia Tolleranza e di non cadere nell’essere Tiranno.
Nello stesso momento, dovremmo quindi scegliere se vogliamo stare nella Pace o nella Frustrazione.
Per stare Nella Pace quest’anno ci dobbiamo talmente tanto impegnare da arrivare nell’estrema carenza di riposo, ahimè ( questo è il sacrificio positivo per il 2018 ).
Dovremmo scegliere se avere e continuare senza tregua, senza Alcuna tregua, la Perseveranza nella Direzione oppure la Dispersione ( se non si rimane agganciati alla perseveranza, si perderà la direzione, diventando dispersivi ).
Percorrendo tale strada non dovremmo mai dimenticarci, per tutto il 2018, la Sottigliezza.
Se non semineremo sottigliezza, essa ci saboterà.
La pace è sottile, ed è per questo motivo che spesso ci elude anche dopo anni di discorsi sulla pace.
PRIMA DI CAMMINARE NEL MONDO PER PORTARE PACE ABBIAMO BISOGNO DI CAMMINARE NELLA PACE DENTRO DI NOI.
Questo è il momento di continuare a seminare la pace ( come l’anno scorso ) al nostro interno attraverso varie ed innumerevoli tecniche.
Se scegli di non camminare nel 2018 per per costruire la pace nel tuo interno, scegli comunque di Camminare. ! .
Quali sono quindi le attività in assoluto più consigliate del 2018???:
CAMMINARE NELLA NATURA
E
SEDERSI IN PACE.
SEDERSI IN MODO CHE LA SOTTIGLIEZZA DELLA PACE POSSA STABILIZZARSI AL NOSTRO INTERNO.
Non fremete !!!
Il mistero più grande del 2018 è riuscire a:
Espandersi per contrarre
E
Contrarsi per espandere.
Cosa significa???
Dobbiamo imparare durante il 2018 a Riciclare per poter Rinnovare.
Dobbiamo mettere in pratica il RICICLARE TANTE COSE DI NOI STESSI PER POTERCI RINNOVARE ( perché “chi non si rigenera, degenera” ).
Se non ricicleremo allora non riusciremo assolutamente a rinnovare e accadrà che ci Esauriremo, ed esauriremo le nostre forze, ed esauriremo le nostre capacità ( in tutti i campi della vita ).
Dobbiamo imparare a sperimentare il Frammentare per poi, riunire i pezzi di noi stessi, esattamente come un puzzle.
2018 = 20 + 1 + 8 = 11
La totalità, 11 indica il nostro futuro, le nostre condivisioni di vita, le nostre possibilità e le nostre opportunità.
Nel presente futuro e nel futuro dovremmo ampliare:
- La nostra umanità
- Le nostre fragilità
- I nostri traumi
- I nostri dolori
- Guardandoli dritti negli occhi riconoscendoli senza cercare di nasconderli e senza fare finta di essere forti, indistruttibili ed invulnerabili.
- Dovremmo riconoscere sempre di più quando ci blocchiamo, ci paralizziamo, quando mettiamo la testa sotto la sabbia come lo struzzo facendo finta di nulla: questa paralisi blocca la nostra crescita, la nostra fioritura, manda all’aria qualsiasi risultato positivo futuro che vorremmo avere.
- QUINDI E’ UN ANNO IMPORTANTE PER GUARDARE IN FACCIA QUALSIASI COSA, NON DOBBIAMO FAR FINTA DI NIENTE.
E dovremo farlo in modo non Lagnoso, senza Mugugnare e Sparlare.
Dovremmo farlo in modo elevante, come se volessimo diventare dei santi, dovremmo trovare la nostra intimità con il nostro Sè Superiore, sentirci parte Totale del Macro Universo, dovremmo sentire che l’universo è dentro di noi.
Se creiamo la dualità e la separazione tra l’universo e Noi ci sarà divisione e separazione nella nostra vita ( in qualsiasi ambito ).
Dovremmo impegnarci a vivere in modo Radioso come Anime Divine. ! .
Questo è uno dei compiti più importanti nel 2018.
Non caderci nelle bassezze, nelle sporcizie, nelle cacche che esistono in questo mondo materiale che ci circonda.
Dobbiamo impegnarci a Risplendere con grande Coraggio Reale e Regale ( doppiamente (2 volte )il numero 10 ) e con grande Umiltà.
Se c’impegneremo ad Allinearci a tutte queste cose otterremo la Ricchezza della Saggezza della nostra Anima.
Diversamente, soffriremo di povertà, di separazione, e l’Ingenuità ci farà pagare dei grossi conti.
Dovremmo andare oltre i legami temporanei, oltre gli attaccamenti, e se riusciamo a farlo, toccheremo una connessione molto duratura e solida.
Impegniamoci a Vivere per tutto il 2018 come guardandoci continuamente nel grande specchio dello Spirito Universale: esso ci farà diventare più consapevoli dell’essere parte del Macro Cosmo.
Se riusciremo a camminare in tale modo, NEL 2018 POTREMO COGLIERE DEGLI INDIZI DI NUOVI INIZI E DELLA CHIUSURA COMPLETA DI CIO’ CHE E’ STATO.
Nel 2018 tante cose dovranno essere indiscutibilmente chiuse e, se lo faremo, riusciremo a far emergere i semi delle nuove possibilità.
Nel 2018 è fondamentale rompere tutti i legami che ci portano negatività, dovremo rompere tutti i nodi, tutte le catene. E di conseguenza, rinnovare il nostro legame con la Natura ed il Macro Universo, nel cuore, e Coloro che riusciranno a farlo, saranno liberati da tutto il resto.
E conquistando questo stadio, percepiranno che il cammino più improbabile diventerà l’unico cammino.
Sono mesi per offrire ( da qui a marzo 2019 ) sé stessi Totalmente alla più alta consapevolezza.
Sono mesi per Ricevere le offerte Della Vita e le offerte degli insegnamenti che decidi di utilizzare come guida.
Tale offerta è la Misericordia.
Questo è l’anno per la propria conoscenza interiore in collegamento con l’Universo.
Stabilisci dentro di te, senza esitazioni, il “io sono”.
RITORNA CONTINUAMENTE DENTRO DI TE.
Torna a te stesso.
RiTorna.
Ed in questo modo il Macro Universo e la Natura verrano al tuo fianco.
Grandi momenti per tutto il 2018 da dedicare a diventare “piccoli piccoli”, umili umili, per poter sintonizzarci alla LUCE.
- Riflettere sulla Luce.
- Immergersi nella Luce.
- Vivere dentro la Luce.
- Essere consapevoli della Luce.
- Camminare nella Luce.
CREARE IL MUDRA (GESTO) DELLA PREGHIERA ( PALMI UNITI ) DI FRONTE AL CUORE nel 2018 ci darà la grande possibilità che la totalità del 2018 si realizzi.
Il mudra della preghiera non rappresenta se non umiltà, affidamento, rispetto e gratitudine.
Esso farà da ponte tra il nostro cuore e la nostra mente, tra i nostri pensieri e parole e le nostre azioni. Ci aiuterà ad allineare la nostra vita personale. Ci aiuterà ad allinearci tra donne e uomini, tra genitori e figli. Ci aiuterà ad allinearci all’interno della comunità ( come ci comportiamo, cosa diciamo, ecc ) come individuo superiore.
Il 2018 è una grande possibilità di Armonioso Allineamento.
E’ un’invitante possibilità per sintonizzare la tua anima con tutti gli esseri.
Relazioniamoci agli altri esseri umani non solo tra individuo ed individuo ma come se l’altra persona fosse un pezzetto della grande Natura.
Se resterai nell’evoluzione all’interno del 2018 come essere spirituale, la tua forza aumenterà 11 volte. Ma ti richiederà l’impegno che sopra ti ho elencato.
Possa la Luce di questa speciale giornata donarti la saggezza per Cominciare a camminare verso l’Allineamento !!! !!! !!!
Con amore al tuo servizio,
Sat Akal Kaur
PS:
L’ARTICOLO E’ ASSAI DIFFICILE DA COMPRENDERE, specialmente per coloro che non hanno avuto l’opportunità di lavorare personalmente e fisicamente con me come insegnante, counseleur e terapista.
Mi auguro voi abbiate la Comprensione attraverso la pratica e l’esperienza personale delle varie indicazioni, e magari, il desiderio di rivolgermi i vostri interrogativi nei prossimi EVENTI e/o workshop.
Inoltre, vi assicuro che la comprensione, per coloro che vorranno seguire e approfondire, diventerà sempre più corposa negli anni a venire… mi auguro voi possiate accogliere il fatto che Non tutto è possibile spiegare ed insegnare all’interno di un semplice articolo…!…
Give a Reply