PURIFICAZIONE TEMPIO CORPO

 

È proprio il momento Perfetto: la fotografia del mio prato ricco del meraviglioso e salutistico Tarassaco lo indica grandiosamente !!!

SE ABBIAMO MESSO IN PRATICA LA PULIZIA DEL TEMPIO CORPO che avevo indicato settimane fa, ORA SIAMO PRONTI A ciò che la Natura ci dice: COMINCIARE IL VERO E PROPRIO PROCESSO DI PURIFICAZIONE, da qui fino al 21 giugno.

Tale Processo di Purificazione non farà altro che TOGLIERE LE TOSSINE che sono accumulate all’interno del nostro contenitore e MIGLIORARE LA NOSTRA SALUTE RIPORTANDO AL CORPO UN PURO SPLENDORE E ALLA MENTE UNA VERA APERTURA, FOCALIZZAZIONE E CHIAREZZA.

Di seguito t’indicherò parecchie azioni da mettere in pratica.

Non spaventarti: questa è una tabella di “marcia” Completa alla quale potrai approcciarti un poco per volta, fino ad arrivare, NEGLI ANNI A VENIRE, ad abbracciare completamente il Tutto.

QUALSIASI cosa riuscirai a fare Oggi, sarà già una Grande conquista per te.

Non “buttarti” a capofitto in questa impresa: fallo gradualmente e, specialmente, dai il tempo alla tua birichina Mente di “digerire” bene tutte queste informazioni.

Arriverà un giorno in cui lei stessa sarà pronta e ti dirà: ok, cominciamo a fare anche questo e questo e questo…

Per ora, qualsiasi cosa farai, andrà Benissimo !!!

Io però, ci tengo ad indicarvi un Processo di Purificazione Completo: oggi vi porterò in questo articolo le cose da fare dal punto di vista dell’ALIMENTAZIONE.

Negli articoli a venire, nelle settimane successive, aggiungerò, un poco per volta, il Completamento dal punto di vista
dell’assunzione delle erbette magiche,
della parte fisica e della parte sottile da praticare
( tecniche yoga e respirazione ben precise in collegamento con il processo di purificazione che oggi cominceremo ).

1). Partiamo nella nostra giornata con 30/60 minuti di nutrimento del solo Nulla…

2). Dopo, Beviamo 500 ml di acqua tiepida con succo di mezzo limone ( come ti avevo ben descritto nell’articolo della pulizia tempio corpo ).

3). Mangiare abbondante frutta, scegliendone solamente un tipo dalla seguente lista: kiwi, mele, fragole, mirtilli, ciliegie, pesche, albicocche, pere;

aggiungi alla tua porzione di frutta prescelta 1-2 abbondanti pugni di uva sultanina, leggermente inumidita in acqua calda.

Non scegliere un mix di frutta!!! Per favore, scegli Solamente un tipo di frutta da quelli sopra elencati. La cosa migliore sarebbe mangiare per 4 giorni un tipo di frutta, e se vuoi cambiare, farlo nei successivi 4 giorni.

Ma Non abbinare neanche 2 tipi di frutta tra di loro. Mangiane solamente un tipo al giorno.

4). Tutti i giorni, dopo pranzo, dedichiamoci a 30 minuti di passeggiata godendoci la Natura e, una volta alla settimana, concediamoci mezza giornata di camminata in collina o montagna.

5). In questo periodo elimina completamente: insaccati, cibi elaborati e fritti, riso, patate, caffè, bevande alcoliche, vino e birra, coca cola e bevande gassate.

Diminuisci il più possibile le quantità di carne.

6). Aggiungi nella tua alimentazione: orzo, mais, grano, alimenti Amari e piccanti.

7). Inserisci 1 cucchiaio abbondante di lecitina di soia nel tuo cibo serale.

8). Abbonda il più possibile con gli asparagi ed i piselli !!!

9). Sii generoso nella scelta tra i seguenti cibi ( da utilizzare crudi ): sedano, carote, verza, lattuga, peperoni, ravanelli, zucchine.

Puoi inserire i seguenti, cotti a vapore: bietole, broccoli.

10). Condisci con olio extra vergine d’oliva ( non più di 2 cucchiai per volta ), poco sale rosa himalayano, limone, prezzemolo, peperoncino, aglio, cipolla rossa, erba cipollina.

11). Raccogliere una bella quantità di tarassaco; qualche giorno fa, ho dedicato mezz’oretta a questo semplice gesto, e ne ho raccolto abbastanza da poterne mangiare per ben 4 giorni !!!

12). Ecco Una buona ricetta equilibrata per questo periodo: 4 abbondantissime manciate di tarassaco tagliate fini fini, 20 olive nere, 6 filetti di acciughe, 5 cuori di carciofo al naturale, 1 cipolloto, 2 cucchiai olio d’oliva extra vergine, succo di mezzo limone, peperoncino.

Qualsiasi cibo scegli tra questi, avrà i maggiori e totali effetti Se riuscirai a mangiare La Stessa cosa, per almeno 3-4-7-10 giorni di seguito.

Il corpo darà subito i segnali di contentezza ( la mente mica tanto, essendo lei cosi birichina, ti farà storcere il naso di questo “ripetersi noioso” dello “stesso cibo” ); ma, dopo 3 giorni, il corpo assimila molto più velocemente i nutrimenti da un cibo sano mangiato in modo continuativo, perché lo Riconosce Velocemente e lo processa senza alcuna fatica…

13). Fai la tua camminata serale di 30 minuti.

14). Assumi la tisana che ti avevo indicato nell’articolo della pulizia Tempio Corpo e continua ad usare la borsa dell’acqua calda sull’addome, prima di dormire.

BUON LAVORO PER LA SALUTE !!! !!! !!!

 

Con amore al tuo servizio,

Sat Akal Kaur

 

 

PS:

La cosa perfetta sarebbe Non mangiare nulla al mattino ( il corpo si trova in uno stadio naturale di purificazione quando si sveglia, e continuare questo processo gioverà immensamente all’intero sistema ).

Mangiare Solamente la frutta indicata per pranzo.

E a cena, scegliere tra i cibi indicati.

Ma è dura !!!!!….

FAI QUELLO CHE RIESCI…

NON STRESSARE TROPPO IL TUO CORPO…

ABITUALO GRADUALMENTE…

Ti è piaciuto questo articolo per la tua salute  ?

Scrivimelo nei commenti qui sotto

e

condividi questa pagina con le persone che ami: utilizza i bottoni di condivisione che trovi di seguito.

Diffondi la possibilità che anche altre persone possano portare salute nel proprio Tempio Corpo e nella propria Mente.!.

Se desideri essere informato direttamente nella tua casella email dei prossimi articoli sul benessere e sulla salute che scriverò, senza perderne alcuno, T’invito gentilmente ad iscriverti alla newsletter:

Sat Akal Kaur è Insegnante Yoga e terapista Ayurveda, Fondatrice del marchio e del metodo Sarbangbhane, Il ventaglio del Benessere, unione di Ayurveda con lo Yoga, unione di Yoga con l’Ayurveda.  Fin da bambina la vita l’ha portato su sentieri di prova e ha avuto modo di avvicinarsi al cuore della Madre Natura attraverso lunghi anni d’introspezione, ricerca e conoscenza, studio e crescita personale, pratica continua e costante, fino ad acquisire un profondo bagaglio d’esperienza.  Da oltre 16 anni pratica ed insegna. Leggi biografia.

...potrebbe interessarti anche il seguente articolo ...

PURIFICAZIONE CON LA SINERGIA MAGICA DELLE ERBE

leggilo qui

 

No Comments

Give a Reply