Il tempo è propizio per questo momento…

Ho aspettato pazientemente che i Tempi diventassero maturi…

Quest’anno c’è un certo tipo di ritardo nel clima stagionale. Dovevamo aspettare che la Natura si decidesse.

Dovevamo aspettare che la Natura ci desse i segnali per poter cominciare.

Siamo in ritardo rispetto gli anni scorsi, ma è Sempre la Natura che ci Detta le sue Leggi.

E noi, da bravi sudditi di Essa, dobbiamo umilmente ascoltare i suoi segnali.

Ogni anno che viviamo detta tempi diversi per il clima diverso che si vive e per il movimento diverso dei pianeti.

Noi siamo sotto l’influsso delle energie dei pianeti e del clima stagionale che viviamo. E dobbiamo seguire questi tempi.

L’anno scorso avevamo cominciato a fine gennaio questo lavoro.

La Natura ci aveva dettato Quei tempi.

Quest’anno la Natura ci ha fatto rimandare questo lavoro.

Ma,,, Ora,

Siamo pronti per cominciare a pulire il nostro Tempio Corpo.

La Madre Natura ci dice che è il Momento.

Il MacroUniverso richiama la Vita alla Vita e la nostra Natura Interiore, il nostro MicroUniverso, in totale sintonia con il MacroUniverso, Risuona della stessa Melodia: anche al nostro interno si percepisce già il richiamo della Vita alla Vita.

Essendo io figlia della Natura, amorevolmente Oggi vi sussurro: basta appesantire i nostri corpi.!.

È il momento perfetto per riportare Luce attraverso una dolce pulizia interiore, nei nostri Tempi Corpi.

Per rimanere collegati ed in equilibrio con la Natura esterna, dobbiamo cominciare questo processo di delicata Pulizia: ORA !!!

ORA, È IL MOMENTO PIU’ OPPORTUNO !!! !!!
Di seguito quindi, ti indico un Inizio di Pulizia Interiore, Gentile e Delicata, che dobbiamo cominciare a mettere in pratica, da oggi, per risvegliare un poco alla volta i nostri corpi, per riallinearci alla stagione e prepararci a qualcosa “di più”, per quando si manifesterà nella sua totale bellezza, la Primavera avanzata.
Per i prossimi 30/40 giorni, dedichiamoci quindi a portare Luce e Pulizia nei nostri Tempi Corpi, lavorando un poco di più sul sistema digestivo, sul fegato, sulla tensione nervosa e tanto altro ancora.

Partiamo???

 

1). Al nostro risveglio, facciamo bollire 500 ml d’acqua, dopodiché lasciamola intiepidire, aggiungiamo il succo di mezzo limone e sorseggiamola Tutta, lentamente.

2). Insieme all’acqua ed il limone assumiamo 2 capsule di Selenio 20 ( integratore di selenio e vitamina E ), un meraviglioso sostegno per le difese antiossidanti e contrastante per gli effetti dei radicali liberi, coinvolti nei processi d’invecchiamento ).

3). Dopo circa 20/30 minuti, possiamo mangiare da minimo 3 ad un massimo di 8/11 kiwi.

4). Dopo altri 30 minuti è concesso passare alla tua colazione preferita alla quale aggiungi 1 cucchiaino di semi di girasole.

5). Togliamo lo zucchero raffinato e lo sostituiamo con lo zucchero di canna integrale.

6). Prepariamo 1 l di  tisana seguente da portare in un termos con noi, per sorseggiarla durante la mattinata: foglie di carciofo, crisantemo americano, radice di cicoria, foglie di melissa, foglie di menta piperita.

7). Prima di pranzo, assumi 1 cucchiaino di polvere di Acerola e 1/2 cucchiaino di polvere di zenzero in due dita di acqua caldina tiepidina.

8). A pranzo e a cena evita in questo periodo di mangiare panini, salse, alcolici, dolci elaborati, caffè, insaccati, elimina i piatti stracotti, intingoli, cioccolato e caramelle.

Dai la precedenza al

pesce a vapore,

legumi,

verdure a vapore,

verdure crude ( carote, finocchio, cavolo, verza rossa, insalata ).

Mangia piatti leggerini, sii consapevole che lo facciamo solo per alcune settimane ( tanto poi arriva la Pasqua e ti concederai nuovamente delle cosine gustose )…quindi, tieni duro e fai questo magnifico regalo al tuo Corpo !!!

Gustati i piatti che desideri ( ma non troppo elaborati ), tenendo conto delle regole base sopra indicate.

9). Sostituisci il sale con il sale rosa himalayano.

10). Usa Solamente olio extra vergine d’oliva di altissima qualità.

11). Aggiungi 1 cucchiaino di semi di sesamo nelle tue verdure, a pranzo.

12). Aggiungi 1 cucchiaino di semi di lino nelle tue verdure, a cena.

13). Sorseggia dopo pranzo e dopo cena una tisana di: passiflora, biancospino, salvia, angelica, arancio amaro, melissa, finocchio, cinamomo, chiodi di garofano ( compra 30 g di ciascuna eretta indicata, mischia tutto in un barattolo di vetro con coperchio ermetico; aggiungi in una tazza  di acqua bollente 1/2 cucchiaino di questa miscela, copri, e lascia lì per 15 minuti; filtra e sorseggia ).

14). La sera, dopo cena e dopo aver bevuto la tua tisana, fai una passeggiata di 35 minuti ( anche in casa, ma non saltarla!!!). 

15). Quando vai a dormire, sdraiati a pancia in su, e tieni a caldo la zona addominale ( mettici una borsa d’acqua calda ).

DIAMO ASCOLTO ALLA NATURA !!! !!!
RIPORTIAMOCI IN ARMONIA CON ESSA !!! !!!
PERMETTIAMO CHE IL RICHIAMO DELLA VITA ALLA VITA ACCADA ANCHE AL NOSTRO INTERNO !!! !!!
LASCIAMO CHE LA LUCE RIPRENDA POSTO NEL NOSTRO CORPO TEMPIO !!! !!!

 

Al vostro servizio, in umiltà e gratitudine del cuore,

Sat Akal Kaur

 

PS: quello che ho elencato è poco ma parecchio per chi comincia ad approcciarsi ora a ciò;

siate buoni con voi stessi, educatevi un poco per volta a questo stile di vita salutistico; potete cominciare a fare anche solo un quarto di ciò che ho indicato, e per voi sarà già una conquista; scegliete anche solamente un passaggio da quelli indicati, e per voi sarà già una conquista;

il rieducare noi stessi richiede tempo e compassione; siatelo con voi stessi !!! !!!

 

Quello che ho elencato è una fantastica sinergia: più “cosine” riesci ad aggiungere, maggiore sarà la sinergia e maggiori  effetti di pulizia e benessere otterrai !!! !!!

Ma stai con i tuoi ritmi e con i tuoi tempi…sarà Comunque una conquista !!! !!!

Mi farà immensamente piacere ricevere le tue condivisioni su come ti evolverai nei prossimi 30/40 giorni !!! Quindi, ti aspetterò  nei commenti.

Buon Lavoro di Salute !!! !!! !!!
Ti è piaciuto questo articolo per la tua salute  ?

Scrivimelo nei commenti qui sotto

e

condividi questa pagina con le persone che ami: utilizza i bottoni di condivisione che trovi di seguito.

Diffondi la possibilità che anche altre persone possano portare salute nel proprio Tempio Corpo.!.

Se desideri essere informato direttamente nella tua casella email dei prossimi articoli sul benessere e sulla salute che scriverò, senza perderne alcuno, T’invito gentilmente ad iscriverti alla newsletter:

Sat Akal Kaur è Insegnante Yoga e terapista Ayurveda, Fondatrice del marchio e del metodo Sarbangbhane, Il ventaglio del Benessere, unione di Ayurveda con lo Yoga, unione di Yoga con l’Ayurveda.  Fin da bambina la vita l’ha portato su sentieri di prova e ha avuto modo di avvicinarsi al cuore della Madre Natura attraverso lunghi anni d’introspezione, ricerca e conoscenza, studio e crescita personale, pratica continua e costante, fino ad acquisire un profondo bagaglio d’esperienza.  Da oltre 16 anni pratica ed insegna. Leggi biografia.

...potrebbe interessarti anche il seguente articolo ...

IL VASO DELLA SALUTE

leggilo qui

 

No Comments

Give a Reply