LO SAI CHE
L’ INQUINAMENTO DELL’INDUSTRIA TESSILE
è
AL SCONDO POSTO DOPO IL PETROLIO insieme ai suoi derivati ???
RIFLETTIAMO:
QUANTO VALE LA NOSTRA AMATA NATURA???
QUANTO VALGONO LE MERAVIGLIE CHE LA NATURA CI DONA PER MANTENERE LA NOSTRA SALUTE???
QUANTO E’ INDISPENSABILE LA NATURA PER MIGLIORARE IL NOSTRO BENESSERE???
Allora smettiamola!!!
Basta usa e getta, riscopriamo i vestiti che durano una vita. Buttiamo di meno per salvaguardare l’ambiente!!!
Tanto tanto tanto tempo fa esisteva un mondo fatto di ago e filo, di adorabili scatoline colorate con tanti fili di cotone e tanti aghi e aghetti piccini e meno piccini…
C’erano una volta toppe e rammendi…
C’era una volta la DONNA Regina che amava mettersi davanti alla meravigliosa finestra innondata dalla Luce del Magnifico Re Sole, munita del suo fedele scudiero Ditale e addobbata dalla più eccezionale virtù della vita: la Positività che bramava l’unione con la Raffinatezza.
La raffinatezza delle scelte.
Le scelte del vivere l’abito più in armonia possibile con la propria costituzione, l’abito più in armonia possibile con la Natura.
L’abito che accarezzava il corpo della Donna Regina in modo naturale, senza creare “scintille” per la troppa sinteticità…
Perché andare nei negozi a comprare abiti per la Sola bellezza esteriore???
Perché cedere alle mode???
Perché non vi munite dell’abito più meraviglioso che l’essere umano possiede, il Sorriso, e non andate alla ricerca dell’abito Solamente in fibra Naturale al 100%???
Oggi, lo so, lo so, è difficile trovare l’abito in fibra naturale: il puro cotone, il puro lino, la pura lana, la pura seta: sono rari.!.
Ma lo sai quanta negatività e cariche elettriche ci portano gli abiti sintetici???
Lo sai che queste cariche imprimono
il nostro corpo e la nostra mente
influenzandogli in modo negativo
e aprendo le porte verso le malattie,
allontanandoci sempre di più dalla nostra amata Salute ???
Il tuo abito in contatto con la tua diafana pelle DOVREBBE essere pura fibra naturale, se è vero che dici che ami la Natura e Te Stessa. Anche perché nel tuo profondo c’è un sincero desiderio di amarti e di coccolarti in modo naturale, vero ?
Allora perché vai a vestirti con le mutandine sintetiche che creano squilibri alla tua zona più intima???
Perché vai a vestirti con calzini sintetici che creano squilibri alle tue radici nella Terra???
Perché vai ad indossare un cappotto sintetiche che crea squilibrio sul tuo campo elettromagnetico mantenendo e spingendo le energie negative nel tuo Amato Tempio Corpo???
Dai, Forza!!!
Svegliamoci da questo sogno illusorio!!!
L’abbigliamento sintetico crea squilibri fortissimi sul nostro INTERO SISTEMA!!! Da oggi NON CEDERE più! Controlla Tutte le etichette, usa il tuo magnifico senso del tatto, impara a riconoscere e a distinguere sotto le dita, la fibra naturale da quella sintetica.!. INOLTRE: Perché buttiamo via il nostro abbigliamento al primo cedimento o al primo segno di piccola ed insignificante usura???
Perché al primo segno di cedimento e al primo cambio di moda il tuo capo di abbigliamento finisce nella spazzatura???
E’ anche così che nella classifica delle industrie la più inquinante e diventata quella tessile: ora è al SECONDO posto dietro al Petrolio.
Sotto la spinta della SUPER VELOCE MODA, il vestiario è sempre più a poco prezzo; è diventato un chiodo fisso da RINNOVARE ad ogni cambio di stagione…
Ma ti rendi conto???
Indossi abiti moderni, investendo un sacco di denaro che sudi conquistandolo, abiti sintetici che ti portano squilibri, abiti che butti via sempre più spesso, portando tanto danno anche alla nostra amata Natura…
Rifletti: perché non torniamo a produrre abiti che durano tutta la vita?
Perché, ognuno di noi, non può FAR LA SCELTA di avere maggiore cura del proprio abbigliamento, senza buttare ogni anno vestiti dietro vestiti?
C’è un meccanismo infernale dietro a questo commercio di abbigliamento NON SANO: la produzione dell’abbigliamento è raddoppiata dal 2000 al 2014. I capi sono totalmente in fibra sintetica, sono “scintillanti”, con una durata di vita dimezzata: di conseguenza i nostri rifiuti diventano Montagne dietro Montagne…
Secondo le stime della rete Mercatino, a fronte di circa 2,2 milioni di indumenti e accessori di seconda mano venduti nei loro punti vendita, quelli buttati annualmente sono circa 70 milioni.
Le aziende dovrebbero ricominciare a produrre abiti naturali che durano.!.
E noi, Rispettosi cittadini di questa Generosa Natura, dovremmo NON BUTTARE PIU’ IL NOSTRO ABBIGLIAMENTO.
Il danno ambientale provocato dall’industria tessile è talmente imponente da essere visibile addirittura dallo spazio: Lo sapevi???
La lavorazione dei capi e anche le tinture producono un disastro mondiale.
Per esempio, lo sai che prima di giungere su uno scaffale un solo paio di jeans può arrivare a consumare 11.000 litri d’acqua???
Ma che tempo viviamo???
Solo per moda stiamo diventando la Peggiore razza che popola questa stupenda Terra.
Ma perché non riprendiamo ad essere quelle belle donne positive e sorridenti, quelle Regine dell’ago e del filo, accanto al fedele scudiero ditale???
Forza mie amate sorelle nel cammino: Facciamo un piccolo passo indietro portandoci con Dignità in avanti: fin quando avremo respiro, impegniamoci a RIUTILIZZARE il nostro vestiario, riprendendo in mano ago e filo, rammendando e trasformando e dando nuova vita ai nostri abiti dando più respiro alla nostra adorata Madre Terra, e donando assai soddisfazione a Noi stesse !!!
Con amore al vostro servizio,
Sat Akal Kaur
Ti è piaciuto questo articolo?
Lascia un commento qui sotto, contribuendo così alla discussione
e
condividilo con le persone che ami !
Sat Akal Kaur
è Insegnante Yoga e terapista Ayurveda, Fondatrice del marchio e del metodo Sarbangbhane, Il ventaglio del Benessere, unione di Ayurveda con lo Yoga, unione di Yoga con l’Ayurveda. Fin da bambina la vita l’ha portato su sentieri di prova e ha avuto modo di avvicinarsi al cuore della Madre Natura attraverso lunghi anni d’introspezione, ricerca e conoscenza, studio e crescita personale, pratica continua e costante, fino ad acquisire un profondo bagaglio d’esperienza. Da 17 anni pratica ed insegna.
Se non sei un membro Sarbangbhane, Registrati ora, qui: https://sarbangbhane.com/registrazione/ .
La registrazione sul sito è gratuita è ti permetterà di leggere tutti gli articoli, visionare tutti i video e sentire tutti gli audio che Sat Akal crea gratuitamente costantemente.
LEGGI ANCHE L’ARTICOLO:
SOPPORTAZIONE, TOLLERANZA, PAZIENZA
ASCOLTA L’AUDIO:
VISIONA IL VIDEO:
ASCOLTA L’AUDIO:
ETA’ E CIBO, BASI PER LA SALUTE
Give a Reply