Vediamo oggi d’inserire nella nostra quotidianità questi ulteriori PICCOLI GESTI per creare delle GRANDI ABITUDINI ELEVANTI !
Che cosa fare in periodi come questo che stiamo vivendo, in cui la secchezza climatica influenzerà pesantemente e sempre di più la secchezza della nostra pelle delle mani e dei piedi ?
V’invito caldamente a prendere sempre più consapevolezza che, lasciare mani e piedi secchi senza farci niente, avrà un effetto molto più profondo al nostro interno, aumentando appunto la SECCHEZZA ANCHE INTERIORE portando di conseguenza danni alla nostra salute…
Allora ecco
che oggi v’illustrerò
gli ULTIMI
2 PASSI ( di 4 )
da fare
per evitare peggioramenti di stagione:
3°: UTILIZZIAMO NELLE CAMERE IN CUI VIVIAMO UN UMIDIFICATORE:
il riscaldamento aumenta la secchezza nelle nostre case ed influenza negativamente sulla secchezza della pelle, aumenta la secchezza interiore e peggiora il sistema respiratorio.
Nel commercio esistono tantissimi modelli di umidificatori; il migliore per la salute è l’ UMIDIFICATORE A VAPORE CALDO.
Cercane uno che abbia un grande serbatoio, in modo che ti duri parecchie ore.
Sarebbe eccellente munirsi anche di uno strumento chiamato IGROMETRO che indica il grado di umidità/secchezza di quella stanza: controllalo spesso e mantieni l’umidità tra 35/40 e 60/62 ( non scendere sotto 35 e non salire oltre 62 ).
Chiaramente, per una lunga vita del umidificatore, è consigliato pulirlo con acqua e aceto, per togliere i residui di calcare che l’acqua crea, almeno 1 volta al mese.
4°: LA SECCHEZZA STAGIONALE AUMENTA LA SECCHEZZA INTERIORE E AUMENTA LA RIGIDITÀ’ DELLE NOSTRE ARTICOLAZIONI.
Ecco alcuni piccoli gesti da fare tutti i giorno per mantenere sane le articolazioni dei nostri piedi e delle nostre mani:
- Tutte le mattine, prima di scendere dal letto, muovi le caviglie ed i polsi, ruotando in tutte le direzioni;
- Allunga e stiracchia le dita delle mani e dei piedi e muovili in tutte le direzioni;
- Alla sera, metti una palla da tennis sotto ciascun piede e usala per massaggiare delicatamente le piante dei piedi;
- Durante questo delicato massaggio ai piedi, rinforza le articolazioni delle tue mani utilizzando una pallina/sfera morbida anti stress per la riabilitazione ( la trovi nei negozi di ortopedia ); essa manterrà la salute delle dita, delle mani e degli avambracci e scioglierà le rigidità che si accumulano con questa stagione.
I VOSTRI PIEDI E LE VOSTRE MANI SORRIDERANNO DI GIOIA !!!
Se ti sei perso i primi 2 passi benessere mani e piedi stagionale, vai a leggerlo qui.
Inizia da domani con questi piccoli gesti per cominciare a portare benessere nel tuo corpo !!!
Con amore al tuo servizio,
SAT AKAL KAUR
Ti è piaciuto questo articolo?
Lascia un commento qui sotto, contribuendo così alla discussione
e
condividilo con le persone che ami utilizzando i bottoni di condivisione che trovi di seguito!
Sat Akal Kaur
è Insegnante Yoga e terapista Ayurveda, Fondatrice del marchio e del metodo Sarbangbhane, Il ventaglio del Benessere, unione di Ayurveda con lo Yoga, unione di Yoga con l’Ayurveda. Fin da bambina la vita l’ha portato su sentieri di prova e ha avuto modo di avvicinarsi al cuore della Madre Natura attraverso lunghi anni d’introspezione, ricerca e conoscenza, studio e crescita personale, pratica continua e costante, fino ad acquisire un profondo bagaglio d’esperienza. Da 17 anni pratica ed insegna.
Se non sei un membro Sarbangbhane,
Registrati ora, qui: https://sarbangbhane.com/registrazione/
in modo che tu possa usufruire delle Risorse gratuite future ed in modo che tu possa lasciare i tuoi commenti e le tue condivisioni.
VEDI ANCHE:
MEDITARE CON LA PREGHIERA: MEDITAZIONE CON L’AMETISTA